Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street apre poco mossa dopo la Fed

La Fed ha deciso di iniziare il processo di tapering. Sul fronte lavoro continuano a calare le richieste di sussidi di disoccupazione

Wall Street parte poco mossa. Il Dow Jones inizia le contrattazioni in ribasso dello 0,09%, mentre l’S&P 500 guadagna lo 0,20% e il Nasdaq lo 0,35%. Rendimento del T-Bond decennale in calo all’1,558%.

Influenza da una parte la decisione della Fed che ieri ha annunciato l’avvio del tapering (guarda qui). Sul fronte lavoro invece calano ai minimi da oltre un anno le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione e questo è un segnale positivo (leggi qui).

Positive le piazze europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,35%, il Cac lo 0,21%, il Dax lo 0,49%, il Ftse 100 lo 0,42% e lo Stoxx 600 lo 0,37%.

Il petrolio è in crescita nei due listini di riferimento in attesa dell’Opec che dovrebbe lasciare invariata la produzione: il Wti tratta a 83,2 dollari al barile, il Brent a 84,3. Oro in crescita a 1.795 dollari al barile, bitcoin in flessione ma comunque sopra 61.000 dollari. Si rafforza il biglietto verde: il cross tra euro e biglietto verde scende a 1,1563. Spread Btp-Bund in forte ribasso a 117 punti base. 

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Metaverso, Adidas verso l’apertura di un negozio virtuale
Potrebbe sorgere dentro The Sandbox, una delle piattaforme più famose Da quando …
Cybersecurity: cinque libri per comprenderla
I consigli di lettura di Money per chi ha compreso l'importanza del …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: