
La governatrice è stata a colloquio con Biden alla Casa Bianca la scorsa settimana. Powell ha una rivale per la guida della banca centrale Usa
La riconferma di Jerome Powell alla guida della Federal Reserve potrebbe non essere così scontata. La governatrice della Fed Lael Brainard ha avuto un colloquio alla Casa Bianca per il ruolo di presidente. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Brainard è stata alla Casa Bianca la scorsa settimana.
A quanto pare quindi Jerome Powell avrebbe una rivale per la guida della Banca centrale e visto che Biden ancora non ha affatto scelto, la candidata potrebbe dargli del filo da torcere. Il mandato di Powell scade infatti a febbraio ed il presidente Usa non ha ancora sciolto le sue riserve, pressato dai democratici progressisti che chiedono un cambio di passo e la sostituzione di Powell.
Lael Brainard è stata un alto funzionario del Tesoro nell’amministrazione Obama ed è stata nominata da lui al consiglio della Fed nel 2014. Attualmente è membro del consiglio dei governatori della Federal Reserve, dove ricopre il ruolo di governatore amministrativo e presidente dei comitati sulla stabilità finanziaria, affari comunitari e pagamenti, compensazione e liquidazioni.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/ERIK S. LESSER
Ti potrebbe interessare anche: