Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fed, in corsa per la presidenza anche Lael Brainard 

La governatrice è stata a colloquio con Biden alla Casa Bianca la scorsa settimana. Powell ha una rivale per la guida della banca centrale Usa

La riconferma di Jerome Powell alla guida della Federal Reserve potrebbe non essere così scontata. La governatrice della Fed Lael Brainard ha avuto un colloquio alla Casa Bianca per il ruolo di presidente. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Brainard è stata alla Casa Bianca la scorsa settimana.

A quanto pare quindi Jerome Powell avrebbe una rivale per la guida della Banca centrale e visto che Biden ancora non ha affatto scelto, la candidata potrebbe dargli del filo da torcere. Il mandato di Powell scade infatti a febbraio ed il presidente Usa non ha ancora sciolto le sue riserve, pressato dai democratici progressisti che chiedono un cambio di passo e la sostituzione di Powell.

Lael Brainard è stata un alto funzionario del Tesoro nell’amministrazione Obama ed è stata nominata da lui al consiglio della Fed nel 2014. Attualmente è membro del consiglio dei governatori della Federal Reserve, dove ricopre il ruolo di governatore amministrativo e presidente dei comitati sulla stabilità finanziaria, affari comunitari e pagamenti, compensazione e liquidazioni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/ERIK S. LESSER

Ti potrebbe interessare anche:

Allianz, al via il nuovo piano strategico al 2024: nuova politica di dividendi
Prevista  una crescita annua del 5-7% dell’utile per azione, un ritorno sul …
Criptovalute Oggi 03/12/2021
Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali Giornata in verde per le …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: