Ven, 03 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pfizer-Biontech efficace al 100% sugli adolescenti

L’annuncio delle due società fa decollare i titoli a Wall Street

Pfizer e Biontech hanno comunicato tramite una nota congiunta che il vaccino è sicuro ed efficace al 100% sugli adolescenti tra i 12 e i 15 anni.

La somministrazione richiesta per ottenere questo esito è delle due dosi canoniche, 30 milligrammi per dose. L’efficacia è stata misurata in un periodo che va da tre giorni a quattro mesi dopo la seconda iniezione.

I dati verranno utilizzati come base per la richiesta di licenza biologica supplementare pianificata da presentare alla Fda per espandere l’approvazione del siero sugli over 12. «La scoperta è tanto più importante nel momento in cui i casi Covid tra i giovanissimi stanno aumentando, mentre i tassi di vaccinazione si abbassano», ha spiegato il ceo di Pfizer Albert Bourla. «Il crescente numero di dati che abbiamo raccolto dagli studi clinici e dal monitoraggio del mondo reale rafforza la base di prove a sostegno della forte efficacia e del profilo di sicurezza favorevole del nostro vaccino tra la popolazione adolescente», fa eco l’ad di Biontech Ugur Sahin.

L’annuncio è piaciuto agli investitori e i titoli sono decollati a Wall Street.

di: Micaela FERRARO

FOTO: AFP

Ti potrebbe interessare anche:

Criptovalute Oggi 03/12/2021
Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali Giornata in verde per le …
Nvidia, gli Usa bloccano l’acquisizione di Arm per 40 miliardi di dollari
La Federal Trade Commission blocca un deal che porterebbe alla creazione di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: