Gio, 20 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Metaverso, Adidas verso l’apertura di un negozio virtuale

Potrebbe sorgere dentro The Sandbox, una delle piattaforme più famose

Da quando è arrivato l’annuncio di Mark Zuckerberg, si sente sempre più spesso parlare di metaverso (leggi qui) e ora anche Adidas si sta muovendo in questa direzione: il noto marchio di abbigliamento potrebbe aprire un negozio virtuale all’interno di The Sandbox, una delle piattaforme più famose dentro cui realizzare edifici e attività in realtà virtuale.

Di fatto, l’universo virtuale potrebbe cambiare il modo di lavorare, con decine di attività da visitare con visori VR, occhialini AR, computer e smartphone.

Da parte di Google e Microsoft è già stata confermata la volontà di portare alcune delle loro app sui rispettivi metaverse. Adidas dal suo canto ha deciso di espandere il proprio concetto di negozio nel metaverso tramite una collaborazione con quattro diverse aziende: Bored Ape Yacht Club, Punks Comic e Gmoney.

Sui rispettivi account su Twitter le aziende hanno postato, sotto un tweet di The Sandbox, il frutto della partnership, che dovrebbe consentire agli utenti di acquistare capi di abbigliamento esclusivi, validati tramite NFT.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro, aumentano le assunzioni private: +20% rispetto al 2020
Le cessazioni nello stesso periodo sono state in complesso 5.129.000 (+8%) Arrivano …
Immobiliare Cina, anche China Aoyuan è in crisi
La società ha annunciato che non ripagherà 617 milioni di dollari di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: