Gio, 27 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Criptovalute Oggi 23/12/2021

Prezzi e variazioni delle principali monete virtuali

Dopo l’impennata dei giorni scorsi rimane più blanda oggi la situazione sul mercato delle criptovalute, con il Bitcoin in leggero ribasso che disegna una curva inversa per tutte le altre monete.

La notizia più importante oggi è sicuramente quella che riguarda Visa e Ripple: il gigante dei pagamenti digitale ha completato l’acquisizione di CurrencyCloud, pertanto è diventata ufficiale l’adozione di un sistema che si basa su RippleNet e che sarà utilizzato dal gruppo per i trasferimenti cross border e per le transazioni che riguardano tutto il mondo cripto.

Grandi novità anche per Crypto.com, che prosegue il suo programma sulle campagne pubblicitarie e, dopo aver acquisito i diritti per il naming del palasport dei Lakers, ha comprato uno spot di 30 secondi per il Superbowl 2022.

Lo riportano diverse testate Usa e, se confermato, sarebbe un evento importante, perché il Superbowl è l’evento più seguito su scala globale e la pubblicità che passa sui suoi schermi spesso fa la storia del marketing.

In queste ore, con l’approssimarsi della fine dell’anno, è arrivato anche il recap ufficiale di Cardano, che ha avuto un quarto trimestre avaro ma si conferma in crescita se rapportato ai numeri dell’intero 2021. La sfida sarà difendersi da blockchain di nuova generazione che hanno raccolto, soprattutto negli ultimi tempi, consensi maggiori: una su tutte, Solana.

Vediamo l’andamento delle principali criptovalute.

Bitcoin è in ribasso del 2,17% a 42.819,52 euro; Ethereum scende del 2,84% a 3.485,89 euro, e Binance Coin segue lo stesso trend in ribasso del 2,21% a 46,97 euro.

Tether scende dello 0,69% a 0,8834 euro e Solana perde il 4,27% andando a 159,09 euro.

Bene XRP, in rialzo dell’1,83% a 0,8668 euro.

Scendono invece Cardano, a 1,20 euro in ribasso dell’1,04%, USD Coin, in rosso dello 0,69%, e anche Terra Luna dopo lo sprint dei giorni scorsi, che perde il 10,46% a 77,07 euro.

Bene Shiba Inu, in rialzo del 4,34%. Male Avalance che perde il 4,38%.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/EPA/SASCHA STEINBACH

Ti potrebbe interessare anche:

La strana storia di SpiceDao, il gruppo di utenti che ha vinto all’asta lo storyboard di Dune
L'organizzazione si è accaparrata l'opera scritta dal regista Jodorowsky per realizzarne una …
Lavoro, il retail continua a soffrire
Secondo un'analisi condotta dall'agenzia Jobtech il settore della vendita al dettaglio è …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: