Lun, 24 Gennaio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fed, arrivano nuove nomine. Sarah Raskin vice presidente per la supervisione

Lisa Cook e Philip Jefferson nuovi governatori della banca centrale americana

Nuovi incarichi alla Fed. Il Presidente degli USA Joe Biden nominerà Sarah Bloom Raskin come vice presidente per la supervisione e Lisa Cook e Philip Jefferson come governatori della banca centrale americana.

Scegliendo Raskin per il posto di vice presidente per la supervisione la Casa Bianca è alla ricerca di regolamenti più severi sulle grandi banche e auspica un monitoraggio più attento sui rischi finanziari legati al cambiamento climatico. 

Raskin ha esperienza alla Fed e ha lavorato come governatore presso la banca centrale dal 2010 al 2014 prima di diventare vice segretario del Tesoro sotto l’amministrazione Obama. Cook è un professore di economia e relazioni internazionali alla Michigan State University. Ha anche lavorato come economista senior nel Council of Economic Advisors dell’amministrazione Obama. Philip Jefferson è un ordinario di Economia al Davidson College.

Cook è la prima donna afro-americana nella storia degli Stati Uniti a entrare nel consiglio della banca centrale, mentre Jefferson è il quarto uomo afro-americano ad assumere l’incarico. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Wall Street apre in rosso, fari puntati su Ucraina e Fed
La tensione internazionale penalizza gli asset rischiosi Parte male Wall Street, che …
Coldiretti, in zona arancione crollano i consumi fuori casa
Un italiano su cinque è bloccato tra le mura domestiche, a pagare …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: