
Prosegue la stagione degli utili trimestrali Usa che, la prossima settimana, vedrà protagonisti i risultati di bilancio di Apple e Tesla
Poco mossa Wall Street in avvio con il Dow Jones che si ferma a 34.676 punti; sulla stessa linea, si muove intorno alla parità l’S&P-500, che continua la giornata a 4.476 punti. Leggermente negativo il Nasdaq 100 (-0,22%); consolida i livelli della vigilia l’S&P 100 (-0,12%).
Si attende con fermento la prossima riunione della Federal Reserve che inizierà martedì prossimo e terminerà mercoledì, da cui si aspettano novità riguardo la strategia da adottare contro l’inflazione. Il mercato prevede un’accelerazione dell’inasprimento delle politiche con aumento dei tassi di interesse a partire da marzo.
Tra i titoli è crollato Netflix dopo il bilancio trimestrale (guarda qui). Molto male ieri anche Peloton, affondato del 24%, sulla scia di un report della Cnbc secondo cui il gruppo starebbe interrompendo temporaneamente la produzione dei suoi attrezzi di fitness. Le quotazioni rimbalzano tuttavia di oltre +4%, dopo che il ceo ha smentito i rumor. La società ha comunicato inoltre nelle ultime ore la decisione di far pagare ai suoi clienti le spese di spedizione e configurazione dei suoi prodotti Bike e Tread, in parte a causa della fiammata dell’inflazione. Il prezzo della sua Bike arriverà così a 1745 dollari da 1495, mentre il tapis roulant meno costoso salirà a 2.845 dollari da 2.495 dollari di ora.
Prosegue la stagione degli utili trimestrali Usa che, la prossima settimana, vedrà protagonisti i risultati di bilancio di Apple e Tesla.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: PIXABAY
Ti potrebbe interessare anche: