Ven, 27 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Boeing, fatturato in calo nel quarto trimestre

La società ha dichiarato di aver subito un addebito di 3,5 miliardi di dollari nel quarto trimestre a causa di ritardi di consegna più lunghi del previsto del 787 Dreamliner

I ritardi nelle consegne dei 787 Dreamliner pesano sul bilancio trimestrale di Boeing. La società statunitense produttrice di aerei per uso civile e militare ha dichiarato di aver subito un addebito di 3,5 miliardi di dollari nel periodo ottobre-dicembre a causa di questi ritardi. Tuttavia la società ha generato un flusso di cassa positivo nel periodo, registrando il suo primo trimestre di cassa positivo dall’inizio del 2019, grazie alle consegne di 737 MAX, supportate dalla ripresa dei viaggi aerei. «Abbiamo aumentato la produzione e le consegne del 737 MAX e restituito il 737 MAX in sicurezza in servizio in quasi tutti i mercati globali – ha affermato il CEO David Calhoun. – La ripresa del mercato ha preso piede, abbiamo anche generato solidi ordini commerciali, comprese vendite record di veicoli per le merci. Nel programma 787 stiamo procedendo attraverso uno sforzo globale per garantire che ogni aeroplano sia conforme alle specifiche rigorose».

Il fatturato è di 14,8 miliardi di dollari nel quarto trimestre 2021, in calo del 3% rispetto allo stesso periodo del 2020.

La società ha consegnato 99 aeromobili commerciali nel corso del trimestre, rispetto ai 59 dello stesso periodo dell’anno scorso.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

8 vittime nei raid a Kharkiv
La procuratrice generale ucraina Venediktova ha dichiarato che sono in corso indagini …
Walmart rafforza la consegna di pacchi con droni negli Usa
Walmart sarà in grado di consegnare con i droni, in un anno, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: