logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Nestlé: +7,6% per le vendite nel primo trimestre 2022

Maria Lucia Panucci
21 Aprile 2022
  • copiato!

Il fatturato è aumentato del 5,4% a 22,2 miliardi di CHF (circa 21,3 miliardi di euro), rispetto ai 21,1 miliardi di CHF del primo trimestre del 2021. Confermato l’outlook 2022 […]

Il fatturato è aumentato del 5,4% a 22,2 miliardi di CHF (circa 21,3 miliardi di euro), rispetto ai 21,1 miliardi di CHF del primo trimestre del 2021. Confermato l’outlook 2022

Battono le attese le vendite del primo trimestre 2022 di Nestlé. Il colosso svizzero del settore alimentare ha registrato una crescita organica delle vendite pari al 7,6% mentre gli analisti avevano parlato di un +5%.

La crescita è stata generalizzata nella maggior parte delle aree geografiche e delle categorie, con un aumento dei prezzi, un continuo slancio nelle vendite al dettaglio e un’ulteriore ripresa nei canali fuori casa.

A fare da traino è stata Purina PetCare che ha dato il maggior contributore grazie ai suoi marchi scientifici e premium Purina ONE, Purina Pro Plan e Fancy Feast, nonché i prodotti veterinari. Il caffè ha registrato un’elevata crescita. Bene anche il settore dolciario con una forte crescita per KitKat e per i prodotti da regalo. 

Tra i canali spicca l’e-commerce dove le vendite sono cresciute del 5%, dopo una crescita molto forte del 39,6% nel primo trimestre del 2021. 

Il fatturato totale reported è aumentato del 5,4% a 22,2 miliardi di CHF (circa 21,3 miliardi di euro), rispetto ai 21,1 miliardi di CHF del primo trimestre del 2021.

La multinazionale ha confermato le prospettive per l’intero anno 2022, prevedendo una crescita organica delle vendite intorno al 5%. «In un contesto difficile, abbiamo ottenuto una forte crescita organica delle vendite con RIG resiliente – ha commentato il CEO Mark Schneider. – Abbiamo aumentato i prezzi in modo responsabile e abbiamo riscontrato una domanda sostenuta da parte dei consumatori. L’inflazione dei costi continua ad aumentare notevolmente, il che richiederà ulteriori azioni sui prezzi e azioni di mitigazione nel corso dell’anno».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

  • nestlé

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
28 Luglio 2022
Nestlè: nel primo semestre crescono le vendite ma cala l’utile (-11,7%)
SHUTTERSTOCK La multinazionale svizzera Nestlè ha presentato la propria relazione semestrale: crescita organica +8,1% dovuto al +6,5% dei prezzi. Ritoccato…
Guarda ora
Attualita'
23 Aprile 2022
Aumento prezzi, i prodotti più cari
Nestlé, Unilever, Danone, Geox hanno già dichiarato l'aumento dei prezzi A causa della guerra in Ucraina molti prezzi continuano a…
Guarda ora
Lavoro
6 Aprile 2022
Nestlè, arriva un bonus da 2.500 euro per oltre tre mila dipendenti in Italia
Si tratta del bonus più alto di sempre Nestlè premia oltre tre mila dipendenti in Italia con bonus da 2.500…
Guarda ora
Attualita'
24 Marzo 2022
Anonymous, attacco hacker alla Banca centrale Russia. 35 mila file diffusi nelle prossime 48 ore
Prima era stata presa di mira Nestlè, tra le società rimaste in Russia. Pubblicati online 10 gigabyte di dati Anonymous attacca…
Guarda ora
Senza categoria
6 Dicembre 2021
È Nestlé il best performer nell’economia circolare secondo Confindustria
Il gruppo è stato premiato nella sezione Grande Impresa Manufatturiera per due progetti significativi Si sono concluse le votazioni per…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE