Ven, 20 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Wall Street parte in rialzo. Bene l’Europa

Focus su Twitter e Robinhood tra i titoli di Wall Street. Bitcoin in recupero

Anche Wall Street parte in rialzo. Il Dow Jones in apertura guadagna lo 0,9%, l’S&P 500 l’1,3% e il Nasdaq l’1,8%. Si allenta anche la pressione sull’obbligazionario, con il rendimento del Treasury decennale intorno al 2,9%.

Tra i titoli protagonista è Twitter dopo le parole di Elon Musk (guarda qui), il cui titolo scivola dell’11%. Occhio anche a Robinhood dopo il nuovo ingresso nel capitale di Bankman-Fried (vedi qui). Il titolo vola di oltre +8%.

Movimenti al rialzo anche per le piazze del Vecchio continente. A Milano il Ftse Mib guadagna l’1,3%, a Parigi il Cac l’1,7%, a Francoforte il Dax l’1,4% e a Londra il Ftse 100 l’1,7%.

La paura di una domanda debola fa alzare intanto il prezzo del greggio: Wti a 109,1 (+3%) e Brent a 110,3 (+2,7%). L’oro scende sotto i 1.800 dollari l’oncia. L’euro continua a perdere terreno sul biglietto verde al cross di 1,0362. Spread Btp/Bund in rialzo a 189 punti base. Riprende fiato il bitcoin che tratta intorno ai 29.400 dollari (+7%), dopo aver recuperato quota 30 mila in giornata. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: SHUTTERSTOCK

Ti potrebbe interessare anche:

Palamar: “resto dentro Azovstal”
Secondo i media russi, Sviatoslav “Kalina” Palomar aveva abbandonato l’acciaieria Azovstal ieri …
Russia: “metà dei clienti europei di Gazprom ha già aperto conto in rubli”
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Federazione Russa Novak Il vicepresidente della …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: