
I dati sui costi di produzione e sull’aumento della disoccupazione hanno dato serenità alla borsa di New York. Lo stesso, a metà giornata, al di là dell’oceano
Apertura positiva della giornata odierna di contrattazioni per Wall Street.Il Dow Jones guadagna lo 0,67%, mentre il Nasdaq cresce dello 0,69%. Positivo anche lo S&P500, che cresce dello 0,59%.
Wall Street mostra di apprezzare i dati diffusi oggi sui prezzi della produzione. Dopo la frenata dei prezzi al consumo di ieri oggi arriva un altro segnale incoraggiante sul fronte dell’inflazione americana. Contribuiscono ad alimentare l’ottimismo dei mercati anche i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione Usa, a 262 mila, in crescita rispetto al dato precedente ma al di sotto delle stime.
Le principali Borse europee proseguono placidamente la seduta in moderato rialzo, ormai immerse nel mood estivo. Maglia rosa è Milano, con l’indice Ftse Mib intorno alle 14.20 in progresso dello 0,63% e l’All Share che sale dello 0,62%. Maglia nera è Londra (-0,40%), mentre Francoforte segna +0,33%, Parigi +0,13%, Madrid +0,68%.