
Reso pubblico il Beige Book, il report della Fed, pubblicato 8 volte l’anno e che precede la riunione della Fomc. Secondo i governatori, i prezzi non caleranno entro quest’anno. Bene il lavoro
I prezzi “restano molto elevati”. E’ quanto emerge dal Beige Book della Federal Reserve (Fed) degli Stati Uniti sottolineando che in tutti i distretti analizzati si sono registrati aumenti di prezzo “notevoli”, soprattutto nel caso di vitto, affitto, servizi pubblici e servizi di ospitalità.
I distretti, comunque, hanno registrato un calo dei prezzi di materie prime come acciaio, legno o rame. Inoltre, la maggior parte dei distretti prevede che le pressioni sui prezzi persisteranno almeno fino alla fine di quest’anno.
Per quanto riguarda l’attività economica, è rimasta invariata dall’inizio di luglio. La maggior parte dei distretti ha riportato una spesa per consumi stabile poiché le famiglie hanno continuato a ridurre la spesa per beni discrezionali per concentrarsi su cibo e altre necessità.
Per quanto riguarda il mercato del lavoro, l’occupazione è aumentata a un ritmo da “modesto a moderato” nella maggior parte dei distretti. Le condizioni generali del mercato del lavoro continuano ad essere difficili, sebbene quasi tutti i distretti abbiano evidenziato qualche miglioramento nella disponibilità di manodopera, soprattutto tra i settori manifatturiero, delle costruzioni e dei servizi finanziari. Inoltre, i datori di lavoro osservano un miglioramento nel mantenimento dei lavoratori, in generale.
I salari, nel frattempo, sono aumentati in tutti i distretti, sebbene siano state diffuse segnalazioni di un tasso di aumento più lento e di aspettative salariali moderate.