
Obiettivo dell’acquisizione è di convertire i cinque impianti di biogas agricolo (che attualmente producono energia elettrica) a biometano
Snam ha rilevato 5 impianti per la produizione di biogas agricolo in Veneto e in friuli Venzia Giulia tramite Ies Biogas, controllata di Snam4Environment, società del gruppo Snam attiva nel settore del biometano e dell’economia circolare.
Lo si legge in una nota in cui viene indicato che gli impianti con potenza da 1 MWe isono situati nelle province di Udine, Pordenone, Venezia e Padova.
Obiettivo dell’acquisizione, il cui valore complessivo è di circa 30 milioni di euro, è di convertire i cinque impianti di biogas agricolo (che attualmente producono energia elettrica) a biometano, raggiungendo la capacità produttiva di circa 500 metri cubi standard (Smc) per ciascuno.
Attraverso la valorizzazione di reflui zootecnici, scarti agricoli e colture di secondo raccolto – spiega Snam – gli impianti produrranno a regime oltre 22 milioni di Smc l’anno di biometano.