Imprenditore aquilano porta il prodotto in rivista, esempio di imprenditoria smart
Un prodotto amatissimo nelle sagre conquista anche le riviste patinate di economia. Sbarca infatti su Forbes, specializzata in economia internazionale, finanza, industria, investimenti, politica e scienza, la storia dell’imprenditore abruzzese Raffaele Venditti, originario di Luco dei Marsi (provincia de L’Aquila).
La Venditti Food si è fatta notare con 8 food track nei maggiori eventi italiani e ha aumentato la sua presenza anche sul settore catering-banqueting. Raffaele, imprenditore moderno con la tradizione nel cuore, ha ampliato la rete distributiva della famiglia entrando nella grande distribuzione e nell’ho.re.ca, instaurando una fitta rete di agenti specializzati che presidiano il territorio nazionale, isole incluse. Apprezzata da una clientela raffinata sempre alla ricerca di una ristorazione di eccellenza, la porchetta di Venditti è stata apprezzata anche da Eataly, il più famoso network dei prodotti alimentari italiani nel mondo con stores a Londra, Stoccolma, Monaco di Baviera.
Nulla sintetizza la storia della famiglia Venditti quanto il titolo che Forbes ha dato all’articolo : “Back to the future”, cioè essere proiettati verso il futuro restando contemporaneamente ancorati alle proprio radici. L’azienda infatti si è mossa con grande anticipo nell’innovazione, anche per venire incontro alle esigenze del pubblico e dell’ambiente: packaging planet friendly, eco-sostenibilità dei cicli produttivi, l’e-commerce all’avanguardia e perfino una sede generale ad Avezzano dotata di pannelli fotovoltaici ultima generazione e monopattini elettrici.