logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Powell gela gli entusiasmi, Wall Street apre a +0,1%

Giulia Guidi
10 Gennaio 2023
Powell gela gli entusiasmi, Wall Street apre a +0,1%
  • copiato!

Il migliore sul Dow è Microsoft, in rialzo dell’1,3%: Gates starebbe per investire 10 miliardi in una chat “umana” Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones sale di […]

Il migliore sul Dow è Microsoft, in rialzo dell’1,3%: Gates starebbe per investire 10 miliardi in una chat “umana”

Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones sale di 35,30 punti (+0,11%), lo S&P 500 guadagna 4,72 punti (+0,12%), il Nasdaq Composite è in rialzo di 19,58 punti (+0,18%). Il petrolio Wti al Nymex sale dello 0,64% a 75,11 dollari al barile.

Poco fa, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha riaffermato la necessità di misure impopolari per contrastare l’inflazione, sottolineando l’importanza di una Fed indipendente, ma non ha affrontato direttamente la questione dei tassi di interesse.

Ieri, invece, Raphael Bostic e Mary Daly, a capo rispettivamente della Fed di Atlanta e della Fed di San Francisco (non sono, però, componenti con diritto di voto, quest’anno, del Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed), hanno detto di prevedere che i tassi saliranno di oltre il 5% e che ci rimarrano “per un po’ di tempo”.

Per Bostic, la Fed potrebbe comunque allentare il ritmo dei rialzi dei tassi, se il dato di giovedì sui prezzi al consumo mostrerà un rallentamento dell’inflazione. La prossima riunione della Federal Reserve è in programma il 31 gennaio e il primo febbraio: dopo l’ultimo rialzo di 50 punti base, i tassi sono al 4,25-4,5%, ai massimi degli ultimi 15 anni.

Sull’azionario, il titolo di Boeing perde l’1,5% ed è il peggiore sul Dow Jones, dopo che Morgan Stanley ha tagliato il suo rating, dato che non prevede potenziali miglioramenti del titolo dagli attuali livelli. Morgan Stanley ha tagliato anche il titolo di Norwegian Cruise Line, che cede l’1,56%, mentre ha alzato il rating della rivale Royal Carribean, il cui titolo sale dell’1%.

Il migliore sul Dow è Microsoft, in rialzo dell’1,3%: secondo il sito Semafor, il colosso informatico avrebbe intenzione di investire 10 miliardi di dollari in OpenAI, la startup che ha creato ChatGPT, un software progettato per simulare una conversazione con un essere umano basato su intelligenza artificiale e machine learning.

Il settore dei consumi discrezionali (+0,54%) è il migliore in avvio, quello della comunicazione è il peggiore (-0,5%).

  • wall street
  • apertura wall street

Ti potrebbero interessare

La guerra con l’Iran non spaventa Wall Street
Economia
23 Giugno 2025
La guerra con l’Iran non spaventa Wall Street
Nonostante la possibile escalation in Medio Oriente non sembrano essere spaventate le borse statunitensi che hanno aperto in rialzo
Guarda ora
Medio Oriente: i mercati ora avvertono la pressione
Economia
17 Giugno 2025
Medio Oriente: i mercati ora avvertono la pressione
I mercati energetici sono stati quelli che hanno registrato le maggiori oscillazioni in seguito alle notizie sugli attacchi
Guarda ora
Mercati: il divario tra Wall Street e l’Europa non è mai stato così ampio
Report & analisi
4 Gennaio 2025
Mercati: il divario tra Wall Street e l’Europa non è mai stato così ampio
Strategie per gli investimenti nel prossimo futuro
Guarda ora
Oro alla riscossa: quanto durerà il rally?
Report & analisi
25 Ottobre 2024
Oro alla riscossa: quanto durerà il rally?
La corsa del metallo giallo sembra non conoscere sosta. Ma quanto tempo durerà, se durerà? E come poterne approfittare?
Guarda ora
Wall Street indebolita, il rally prende fiato
Senza categoria
21 Ottobre 2024
Wall Street indebolita, il rally prende fiato
La stagione delle trimestrali procede contrastata
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993