
Occhio ai conti di Walt Disney. Bene l’Europa
Partenza debole per Wall Street dopo la chiusura positiva di ieri. In avvio di seduta il Dow Jones è sostanzialmente stabile e si posiziona su 34.135 punti, mentre, al contrario, l’S&P-500 ha un andamento depresso e scambia sotto i livelli della vigilia a 4.154 punti. Sotto la parità il Nasdaq 100 che mostra un calo dello 0,28%, leggermente negativo anche l’S&P 100 a -0,22%.
Gli investitori stanno cercando di metabolizzare anche le parole di ieri di Powell che non ha escluso altri rialzi dei tassi in futuro per riportare l’inflazione al 2%.
L’agenda macroeconomica odierna è priva di dati significativi e le uniche indicazioni in arrivo sono quelle delle vendite all’ingrosso e delle scorte di greggio. Continua intanto la stagione delle trimestrali. L’attenzione maggiore sarà oggi sui risultati di Walt Disney che verranno diffusi dopo la chiusura del mercato.
Il petrolio è in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dell’1,45% a 78,26 dollari al barile. Intanto l’Europa continua a viaggiare positiva. Tra le singole Piazze la migliore è Madrid (+0,97%), poi sono più o meno sullo stesso livello Francoforte (+0,74%), Londra (+0,72%) e Milano (+0,79%). Più indietro Parigi (+0,49%).