
Dopo la pubblicazione delle minute della Fed i mercati hanno aperto al rialzo e i rendimenti sui Treasury hanno ripreso a salire
Già dando uno sguardo ai futures si intuiva che Wall Street avrebbe aperto con un bel semaforo verde. Come di fatto è stato. Poco dopo il suono della campanella, infatti, l’S&P 500 si presenta con un +0,7%, il Dow arriva a 0,36% mentre il Nasdaq veleggia a +0,9%. Parallelamente, in Europa, le Borse viaggiano anch’esse in territorio positivo con la sola eccezione di Londra che, però, aleggia intorno alla parità.
A dare una mano sono stati i dati macro pubblicati in precedenza, tra questi il PIL del quarto trimestre (sebbene il risultato sia stato ridimensionato rispetto alle precedenti rilevazioni) e le richieste dei sussidi di disoccupazione in calo.
Tra le azioni da monitorare a Wall Street ci sono nomi come NVIDIA con i risultati del quarto trimestre superiori alle attese così come anche quelle di Alibaba. Chi invece lamenta risultati negativi è Etsy, in calo.
Per le prossime ore, inoltre, lo sguardo sarà concentrato sullo stoccaggio gas e sulle scorte di petrolio (entrambi dati settimanali).
Sul fronte dell’obbligazionario, infine, i Treasury hanno ripreso a salire portandosi oltre il 3,95% di rendimento.
FOTO: SHUTTERSTOCK