
Sotto i riflettori il settore tecnologico con l’audizione dei vertici di TikTok che non convincono il Congresso
Al suono della campanella i maggiori indici statunitensi si fanno trovare tutti in territorio positivo con l’S&P 500 che supera la parità dello 0,3%, il Dow che sfiora lo 0,25% e il Nasdaq addirittura supera l’1%.
Bene, dunque, i tecnologici, ancora in difficoltà i bancari sempre sotto i riflettori nonostante le varie misure per il contenimento della crisi esplosa all’indomani del crollo di SVB. Nella sua audizione al Congresso, Janet Yellen segretario al Tesoro ha dichiarato che il governo è pronto per eventuali azioni extra di sostegno alle banche rassicurando gli operatori rispetto alle sue precedenti affermazioni che escludevano coperture generalizzate dei depositi delle banche.
Si conferma la volatilità a Wall Street ma soprattutto la posizione sempre più interrogativa degli operatori circa le prossime mosse della Federal Reserve. Nessun taglio dei tassi secondo versioni ufficiali ma il mercato ancora spera in un cambio di rotta. Intanto Meta e Snap corrono sui listini, sperando in un crollo della rivale TikTok, proprio nel giorno in cui i vertici dell’app cinese si trovano ad aver a che fare con la loro prima giornata di audizione al Congresso . Da citare i crolli di Coinbase e Block.
FOTO: SHUTTERSTOCK