
Al suono della campanella S&P 500 e Nasdaq in passivo mentre solo il Dow vira sul segno più
Apertura in debolezza con un iniziale ordine sparso per i listini statunitensi che al suono della campanella si fanno trovare alquanto indecisi per poi virare in negativo poco dopo. Infatti l’S&P500 apre con un leggero passivo dello 0,17%, passivo che condivide con il Nasdaq a -0,51% mentre solo il Dow Jones arriva a superare dello 0,13% la soglia della parità.
Tra i dati macro USA ad influenzare l’andamento sarà sicuramente il dato sugli occupati ADP che riguardando le assunzioni del settore privato a marzo mentre le attese riguardano il PMI servizi finale, l’indice Ism non manifatturiero composito (entrambi di marzo) e per quanto riguarda i dati settimanali, scorte settimanali di petrolio.
Sul tavolo degli analisti anche le varie dichiarazioni dei componenti Fed con Loretta Mester, presidente della Federal Reserve Bank di Cleveland, che parla di un livello dei tassi oltre il 5% ancora per qualche tempo, Lisa Cook, membro del consiglio dei governatori della Fed che, invece, guarda alle turbolenze sul settore bancario come possibile freno alla cavalcata dei tassi.
FOTO: SHUTTERSTOCK