
Bene anche i futures di Wall Street, contrastate le Borse asiatiche
Iniziano con il segno più le Borse europee questa mattina nella prima giornata di contrattazioni della settimana. In avvio di seduta si segnala +0,5% per il Dax, +0,28% per il Cac40, +0,44% per il Ftse100 e +0,42% a 27.989 punti il Ftse Mib con lo spread Btp/Bund poco mosso a 184 punti base
I futures di Wall Street sono in leggero rialzo (+0,18% quello sul Dow Jones e +0,23% quello Sull’S&P500). Il rendimento del Treasury Usa scende al 3,51% e quello del Btp 10 anni è stabile al 4,29%. Il dollaro scende rispetto all’euro a 1,099 (+0,17%) in attesa del tasso finale di inflazione anno su anno di marzo dell’Italia in uscita oggi alle 10. Dagli Usa uscirà alle 14.30 l’Empire State Index e poi alle 16 l’Indice NAHB.
Contrastate le Borse asiatiche. L’indice giapponese Nikkei 225 riporta una variazione pari a +0,12%. Leggermente positivo Hong Kong (+0,4%); sulla parità Seul (-0,05%). Negativo Mumbai (-1,08%) mentre Sydney fa +0,11%.
Sul listino milanese attenzione a Saipem perché la corte d’appello di Algeri ha assolto pienamente la società nell’ambito di un procedimento relativo a una gara del 2008 riguardante il progetto Rhourde Nouss QH. La corte ha annullato le ammende e rigettato le richieste di risarcimento comminate in primo grado.