
Intanto Donald Trump dichiara: senza tagli alla spesa sarebbe meglio un default
Wall Street pesante, chiude con l’S&P 500 e il Dow ancora in negativo. Rispettivamente si parla di -0,17% e -0,66%. Chiude con il segno più, invece, il Nasdaq. Tra le singole storie impossibile non notare la zavorra rappresentata dalla performance di Disney che dopo le trimestrali di ieri, oggi registra un calo notevole. Inoltre sotto i riflettori c’è ancora il settore bancario, in particolare con il titolo PacWest, in crollo verticale a Wall Street.
Intanto crescono i timori per un possibile default USA con Jamie Dimon che si unisce al coro di voci che chiedono con urgenza un accordo per approvare l’aumento del tetto massimo, Ad aumentare le ansie ci ha pensato l’ex presidente Donald Trump il quale, durante un suo intervento alla CNN ha chiesto ai repubblicani di evitare ogni forma di accordo. Secondo quanto dichiarato dall’ex inquilino della Casa Bianca, senza tagli alla spesa sarebbe meglio un default.
Intanto le notizie dell’ultima ora avvisano che l’incontro tra il presidente USA Joe Biden e i leader del Congresso è stato rinviato alla prossima settimana.
FOTO: EPA/JUSTIN LANE