
Secondo Musk il prossimo anno sarà difficile per Tesla e altre società, poiché “i tassi di interesse così alti pesano sul bilancio dei consumatori”
Elon Musk non le manda di certo a dire, ne ha una per tutti. Ora nel suo mirino finisce anche la Federal Reserve che secondo lui è “troppo lenta” ad abbassare i tassi d’interesse. In un’intervista alla Cnbc, il patron di Twitter e della Tesla si è detto “preoccupato che il modo in cui la Fed agisce è troppo lento e lo sarà anche nei prossimi mesi“.
Il modo in cui la Banca centrale agisce si ripercuote anche sulla gente e sulle aziende come la sua. Musk prevede infatti che il prossimo anno sarà difficile per Tesla e altre società, poiché “i tassi di interesse così alti pesano sul bilancio dei consumatori“.
Ora gli analisti prevedono una pausa dopo il rialzo di 25 punti base a maggio, ma è ancora tutto in ballo. La Fed più volte ha sottolineato che deciderà se alzare o meno ancora i tassi solo dopo aver osservato i dati economici. Bisogna aspettare la riunione del 13-14 giugno per il responso.
FOTO: EPA/Carina Johansen NORWAY OUT
LEGGI ANCHE: Musk attacca Soros: “Come Magneto. Odia l’umanità”