
Mentre l’Europa ha chiuso debole, Wall Street sembra credere in una soluzione a breve
Wall Street rimbalza grazie soprattutto alle speranze riguardanti un accordo sul tetto del debito. Accordo che permetterebbe, quindi, di evitare quella catastrofe da più parti temuta. In questa giornata in cui i tre principali indici a stelle e strisce hanno chiuso tutti in positivo intorno al +1,2%, il settore con la performance migliore è quello finanziario insieme agli energetici e agli industriali.
Come spesso accade in questi casi, invece, dall’altra parte della classifica si trovano le utilities e i beni di prima necessità considerati più difensivi. Rally delle banche regionali con una stabilizzazione che ha fatto sperare che la crisi del settore sia in fase di miglioramento.
Corre anche il petrolio con un rialzo oltre il 2% mentre l’oro continua ad aleggiare intorno ai 2mila euro. I CEO delle principali banche statunitensi hanno incontrato i vertici del partito democratico ricevendo un incoraggiamento circa una buona soluzione del caso. In tutto questo Target supera la prova dei conti che evidenzia anche il trend della merce persa tra furti e vari motivi.
FOTO: SHUTTERSTOCK