Sul fronte azionario, il titolo Tesla sale del 4,06% e quello di General Motors dell’1,09% dopo che quest’ultima ha annunciato che utilizzerà la tecnologia Tesla per ricaricare i suoi veicoli elettrici
Chiusura in cauto rialzo per Wall Street nell’ultima seduta della settimana. Il Dow Jones sale dello 0,13% a 33.877,24 punti, lo S&P 500 avanza dello 0,17% a 4.301,08 punti e il Nasdaq dello 0,16% a 13.259,14 punti.
Il focus degli investitori sono le prossime riunioni delle banche centrali. Quella della Fed si terrà il 13 e 14 giugno, seguita giovedì dal meeting della Bce e venerdì dalla riunione della Bank of Japan. Dopo dieci rialzi consecutivi, gli analisti si aspettano che la Fed si prenda una pausa nel ciclo di rialzi a giugno, prima di un altro aumento dei tassi a luglio.
‘ultima lettura dell’indice dei prezzi al consumo Usa attesa martedì potrebbe contribuire a rafforzare queste aspettative. Intanto, l’inflazione in Cina è stata prossima allo zero a maggio poiché i prezzi di fabbrica hanno continuato a scendere, segno di una domanda fiacca e di un contesto economico complicato.
Sul fronte azionario, il titolo Tesla sale del 4,06% e quello di General Motors dell’1,09% dopo che quest’ultima ha annunciato che utilizzerà la tecnologia Tesla per ricaricare i suoi veicoli elettrici.
(foto IMAGOECONOMICA)