
Tra i grandi guadagni del Nasdaq, Airbnb è salita del 5,7%, Adobe del 4,5%, Intel del 5,5%. La società di crociere Carnival +12,5%
Wall Street chiude in rialzo in attesa di dati economici fondamentali e delle decisioni delle banche centrali. Il Dow Jones Industrial Average termina a +0,6% a 34.066,33.
Lo S&P 500 sale dello 0,9% a 4.339,00, mentre il Nasdaq compie un balzo dell’1,5% a 13.461,92. I mercati si concentrano sui dati di domani sui prezzi al consumo, che probabilmente influenzeranno le mosse della Federal Reserve sui tassi di interesse dopo oltre un anno di rialzi.
Oltre al rapporto Cpi di maggio di domani e alla riunione della Fed che si conclude mercoledì, il calendario di questa settimana prevede i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti e le riunioni della Banca Centrale Europea e della Banca del Giappone.
Tra i grandi guadagni del Nasdaq, Airbnb è salita del 5,7%, Adobe del 4,5% e Intel del 5,5%. Tra le singole società, Nasdaq Inc. è crollata dell’11,8% dopo aver annunciato un’acquisizione da 10,5 miliardi di dollari di Adenza, una società di software focalizzata sulla gestione del rischio e sulla conformità.
Carnival è balzata del 12,5% dopo aver ricevuto un upgrade da parte delle principali banche d’investimento di Wall Street, che vedono nella compagnia di crociere un beneficiario dell’aumento della spesa per i viaggi.
(foto PIXABAY)