
Male i petroliferi, a causa del calo del prezzo del greggio. Dice quadruplica la quotazione dopo l’acquisto da parte di Eli Lilly
Wall Street termina in ribasso sulla scia dei commenti da ‘falco’ della scorsa settimana di alcuni funzionari della Fed, che hanno innervosito gli investitori dopo la pausa nel rialzo dei tassi della scorsa settimana.
A pesare sul sentiment, anche il taglio dei tassi più contenuto del previsto in Cina. C’è attesa per l’audizione del presidente della Fed Jerome Powell domani davanti alla Commissione per gli Affari finanziari del Congresso.
Al termine delle contrattazioni l’indice Dow Jones segna -0,72% con 34.053,87 punti, lo S&P -0,45% con 4.389,69 mentre il Nasdaq -0,16% con 13.667,29.
Per quanto riguarda l’azionario, Alibaba Group Holding Ltd., in calo di 4,17 dollari, a 87,93, il rivenditore online ha nominato Eddie Wu, presidente del suo gruppo di e-commerce, come successore di Daniel Zhang come ceo; Etsy Inc., in aumento da 1,59 a 96,19, il consiglio di amministrazione del mercato dell’artigianato online ha approvato un nuovo programma di riacquisto di azioni da un miliardo di dollari. Lazard Ltd., in aumento di 57 centesimi a 32,67, secondo quanto riferito, il fondo patrimoniale ADQ di Abu Dhabi ha preso in considerazione l’acquisto del consulente finanziario e della società di gestione patrimoniale, ma i colloqui sono falliti.
Poi, Arcellx Inc., in calo di 2,57 dollari a 33,23, la società di biotecnologie ha fornito agli investitori un aggiornamento deludente su un potenziale trattamento per il cancro del sangue. Dice Therapeutics Inc., da 12,59 dollari a 46,44, poiché Eli Lilly sta acquistando l’azienda biofarmaceutica. Rivian Automotive Inc., in rialzo di 82 centesimi a 15,70, il produttore di veicoli elettrici ha firmato un accordo per entrare a far parte della rete di ricarica di Tesla.
PayPal Holdings Inc., in rialzo di 2,46 a 68,89, visto che la società di investimento KKR sta acquistando una parte dei prestiti “compra ora, paga dopo” della società di pagamenti digitali in Europa. Hess Corp., in calo di 3,20 a 132,36. Le società energetiche sono scivolate insieme al calo dei prezzi del greggio.
(foto SHUTTERSTOCK)