
Già si guarda ai possibili, futuri tagli dei tassi
Wall Street ha confermato il trend positivo con il quale aveva aperto le contrattazioni chiudendo per la quarta giornata consecutiva con il segno più. Alla fine delle contrattazioni il Dow Jones ha guadagnato lo 0,14% l’S&P 500, che ha superato quota 4.500 punti, è salito dello 0,85%, mentre il Nasdaq Composite è aumentato dell?1,58%. E sono proprio i titoli tecnologici a rappresentare il comparto con più sprint durante la seduta.
Ancora dati riguardanti l’inflazione (in questo caso sono i prezzi alla produzione) in fase di raffreddamento al centro dell’attenzione e, soprattutto, dell’entusiasmo degli operatori, nonostante dalla Fed, presto orfana di James Bullard, arrivino toni il cui scopo dovrebbe essere quello di smorzare l’euforia.
Euforia su cui, invece, conta Wall Street visto che già si guarda a gennaio 2024 quando, secondo alcuni, si potrebbe addirittura intravedere un ritorno all’allentamento sul fronte tassi.
Tra i protagonisti della giornata sono da citare Delta Airlines e Pepsi in seguito alla pubblicazione dei conti mentre l’attesa, in questo campo, sarà concentrata tutta sulle banche. La stagione delle trimestrali, infatti, entrerà nel clou da domani. Amazon, intanto, nonostante un buon risultato sul Prime Day, anche se in calo rispetto alle attese, può festeggiare un’ottima performance.
FOTO: PIXABAY