
In arrivo le trimestrali di Wells Fargo, JPMorgan, BlackRock, Citigroup
Sono caute le Borse europee nell’avvio dell’ultima seduta della settimana. Piazza Affari apre sotto la parità, a 28.737 punti, trainata da Mps (+1,8%), StM, Bper Banca e Iveco, vendite invece su Enel (-0,8%), Banca Generali (-0,7%), Prysmian e Moncler (-0,5%). Apertura in calo anche per Parigi (-0,22%), Francoforte (-0,11%) e Londra (-0,09%).
L’euro nel frattempo, si muove sopra 1,12, tornando ai massimi da febbraio 2022 con un balzo del 2,3% nell’ultima settimana, lo yen guadagna lo 0,27% a 137,69, mentre i futures sul Nasdaq sono positivi e quelli sull’S&P 500 appena in rosso.
Gli investitori attendono oggi di leggere gli utili delle grandi banche JPMorgan, Wells Fargo e Citi per captare ulteriori indizi sull’economia. Uscirà anche il bilancio di BlackRock.
Divresi sono gli spunti macro di oggi. Si parte con i prezzi all’ingrosso in Germania, prezzi alla produzione in Giappone, bilancia commerciale in Italia ed Europa. POi nel pomeriggio arrivano prezzi import/export dagli Usa per chiudere alle 16 con la fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan.
FOTO: SHUTTERSTOCK