
Male anche Tesla (-8,53%), Apple (-1,01%), Microsoft (-2,31%), Intel (-3,16%). Brillano invece J&J a +6,09% e Goldman Sachs (+3,05%)
Wall Street chiude mista registrando il tonfo del Nasdaq che risente del crollo di Netflix. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,47% a 35.224,43 punti, lo S&P ha perso lo 0,67% a 4.535,22 punti e il Nasdaq e’ sceso del 2,05% a 14.063,31 punti.
Le azioni di Netflix sono scese di oltre il 9% dopo che i risultati del secondo trimestre sono stati inferiori alle aspettative in termini di ricavi, nonostante il giro di vite sulla condivisione delle password abbia contribuito ad aumentare gli abbonamenti.
In forte ribasso anche le azioni della società di auto elettriche Tesla (-8,53%) dopo che l’azienda ha comunicato di aver consegnato un numero record di veicoli nel secondo trimestre grazie alla riduzione dei prezzi; questo ha fatto scendere il guadagno della casa automobilistica su ogni veicolo al 18,2%, che secondo gli analisti è il livello di margine lordo più basso degli ultimi quattro anni. Inoltre, l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk ha dichiarato di essere disposto a sacrificare il margine per incrementare ulteriormente le vendite.
Tra gli altri titoli, male Apple (-1,01%), Microsoft (-2,31%), Intel (-3,16%). Brilla invece J&J a +6,09% e Goldman Sachs (+3,05%).
Nelle ultime sedute, i mercati hanno avuto un andamento positivo grazie all’inflazione statunitense, rallentata piu’ del previsto. Questa settimana la fiducia degli investitori è stata ulteriormente rafforzato dal raffreddamento dell’inflazione britannica superiore alle previsioni. I dati hanno alimentato le speranze che la lunga campagna di rialzi dei tassi si stia esaurendo. Si prevede che la Fed aumentera’ i tassi nel corso della riunione della prossima settimana, ma si stima che dopo tale data si fermera’, anche se potrebbe annunciare un altro rialzo nel corso dell’anno.
(foto SHUTTERSTOCK)