
Gli investitori si preparano alla raffica di trimestrali in arrivo nei prossimi giorni, con gli occhi puntati sulle big tech Usa
Wall Street chiude positiva in avvio della settimana, oggi l’11esima seduta consecutiva in crescita, in attesa della nuova riunione della Fed sui tassi di interesse, in programma per mercoledì.
L’indice Dow Jones guadagna lo 0,52% con 35.411,70 punti, il Nasdaq con i titoli tecnologici avanza dello 0,19% a 14.058,87 punti mentre lo S&P segna +0,40% a 4.554,67 punti.
Gli investitori si preparano alla raffica di trimestrali in arrivo nei prossimi giorni, con gli occhi puntati sulle big tech Usa. Attesa domani per i conti di Alphabet (la holding che detiene Google), anche alla luce degli investimenti in corso da parte dell’azienda sull’intelligenza artificiale. Prevista anche la trimestrale di Microsoft.
LEGGI ANCHE La settimana delle banche centrali, macro e trimestrali
Questi i titoli che hanno avuto sostanziali variazioni di prezzo lunedì: Becton, Dickinson and Co., in aumento del 5,17%, perchè la società ha ottenuto un’autorizzazione dalla Food and Drug Administration per il suo sistema di infusione Alaris aggiornato dopo precedenti richiami; Cinemark Holdings Inc., in calo di oltre mezzo punto, nonostante “Barbie” e “Oppenheimer” abbiano riportato gli spettatori nei cinema in numeri record lo scorso fine settimana.
Chevron Corp. ha guadagnato quasi due punti percentuali: ha registrato profitti più elevati di quanto gli analisti si aspettassero e ha rinunciato all’età pensionabile obbligatoria per il CEO Mike Wirth.
Lyft Inc., in rialzo del +2,19%: secondo quanto riferito, la società sta valutando una vendita o altre opzioni per la sua attività di noleggio di biciclette e scooter. Spotify Technology perde il 4,65% dopo aver annunciato un aumento dei prezzi per le sue offerte premium.
(foto IMAGOECONOMICA)