
Sotto la lente degli investitori resta la stagione degli utili che in settimana vede in primo piano a Wall Street i conti di alcune big tech come Microsoft e Alphabet (stasera a mercati chiusi) e Meta (domani)
Dopo pochi minuti di contrattazione, l’indice S&P 500 scambia invariato in area 4.550 punti. Sopra la parità anche il Nasdaq (+0,4%) a 14.100 punti; mentre il Dow Jones rimane sostanzialmente invariato. Nonostante tutti gli indici si muovano sui livelli più alti dall’aprile del 2022.
I principali indici di Wall Street avviano la seduta poco distanti dalla parità, in una settimana che si prospetta decisiva per via delle decisioni di politica monetaria della Fed (26 luglio) e della Bce (27 luglio), oltre che per le numerose trimestrali dei grandi colossi Usa della tecnologia.
Tra i principali titoli dell’S&P 500 si segnalano gli acquisti su Packaging America (+8%), F5 Networks (+7%) e General Electric (+5,8%). Al contrario, tra i titoli peggiori troviamo RTX (-14%), Alaska Air (-11%) e Invesco (-6,2%).
Sotto la lente degli investitori resta la stagione degli utili che in settimana vede in primo piano a Wall Street i conti di alcune big tech come Microsoft e Alphabet (stasera a mercati chiusi) e Meta (domani).
(foto SHUTTERSTOCK)