
Sul fronte azionario, prosegue la stagione degli utili con Procter & Gamble, che ha presentato stamani i suoi risultati battendo le aspettative in termini di utili e di ricavi
Apertura in rialzo per Wall Street dopo il dato sull’inflazione Usa ai minimi dal 2021. L’indice dei prezzi della spesa per consumi personali (Pce) è sceso a giugno al 3% su base annua dal 3,8% di maggio e dal 3,1% previsto. Si tratta del dato più basso da marzo 2021. In avvio, l’indice Dow Jones guadagna lo 0,5%, l’S&P500 lo 0,7%, il Nasdaq l’1%
Sul fronte azionario, prosegue la stagione degli utili con Procter & Gamble, che ha presentato stamani i suoi risultati battendo le aspettative in termini di utili e di ricavi. Le sua azioni sul mercato stanno guadagnando l’1,9%. Intel è in rialzo del 3,8% con gli investitori che hanno applaudito ad un ritorno alla redditività per l’azienda, dopo che vendite di pc e data center hanno superato le attese.
Le azioni di Ford stanno perdendo il 4,1% anche se la casa automobilistica ha superato le stime e ha alzato le prospettive sul prossimo trimestre. A frenare gli investitori è la dichiarazione che l’adozione di veicoli elettrici sta richiedendo più tempo del previsto anche a causa dei costi più elevati.
Exxon Mobil sta perdendo l’1,79%, dopo aver mancato le stime sugli utili del secondo trimestre. Biogen, dopo l’acquisto della casa farmaceutica Reata Pharmaceuticals per 7,3 miliardi di dollari sta perdendo l’1,6%.
(foto SHUTTERSTOCK)