I mercati attendono un’altra serie di utili societari: Pfizer, Starbucks, CVS Health, Amazon, Apple e Airbnb pubblicheranno i risultati finanziari nei prossimi giorni.
Wall Street chiude in leggero rialzo la prima seduta della settimana. Alla Borsa di New York, al termine degli scambi, il Dow Jones guadagna lo 0,28% a 35.559,53 punti, mentre il Nasdaq avanza dello 0,21% a 14.346,02 punti. Per l’indice l’S&P 500 si segnala una chiusura sopra la parità a +0,15% a 4.588,99 punti.
Questa settimana i mercati saranno affollati da un’altra serie di utili societari: Pfizer (oggi +0,82%) Starbucks, CVS Health, Amazon (+1,1%), Apple (+0,62%) e Airbnb pubblicheranno i risultati finanziari nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda il mercato, le azioni di Johnson & Johnson sono scese del 3,7%, il loro più grande calo percentuale da giugno 2020, secondo Dow Jones Market Data. Il titolo è stato il principale flop del Dow Monday.
Un giudice del New Jersey ha respinto il secondo caso del capitolo 11 che Johnson & Johnson ha presentato nel tentativo di risolvere le sue cause legali contro il talco. Johnson & Johnson ha dichiarato venerdì in un comunicato stampa che la sua controllata, LTL Management LLC, presenterà ricorso contro la sentenza del tribunale fallimentare degli Stati Uniti.
Le azioni Disney stavano salendo del 3,2% ed erano al passo con il loro più grande aumento percentuale dal 27 aprile. Il titolo è stato il titolo che ha guadagnato di più oggi.
(foto SHUTTERSTOCK)