logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Wall Street apre piatta, in attesa del dato sull’inflazione

Giulia Guidi
9 Agosto 2023
Wall Street apre piatta, in attesa del dato sull’inflazione
  • copiato!

Sale l’attesa dei dati sull’inflazione Usa previsto domani; sono inoltre in programma i prezzi al consumo, venerdì i prezzi alla produzione Apertura piatta a Wall Street, dopo i cali di […]

epa10508336 A sign for Wall Street near New York Stock Exchange in New York, New York, USA, 07 March 2023. The Dow Jones industrial average lost 574 points on 07 March following comments by the US Federal Reserve Chairman during testimony to the US Congress that the central bank will likely raise interest rates more that initially anticipated in an effort to lower inflation.

Sale l’attesa dei dati sull’inflazione Usa previsto domani; sono inoltre in programma i prezzi al consumo, venerdì i prezzi alla produzione

Apertura piatta a Wall Street, dopo i cali di ieri dovuti ai rinnovati timori sull’economia cinese e sulla tenuta delle banche statunitensi. Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones scende di 6,60 punti (-0,02%), lo S&P 500 è in rialzo di 0,87 punti (+0,02%), il Nasdaq guadagna 6,94 punti (+0,05%). Il petrolio Wti al Nymex guadagna l’1,24% a 83,95 dollari al barile.

La debolezza del settore delle esportazioni in Cina ha mostrato un peggioramento delle prospettive di crescita per l’economia del Paese e la tendenza dovrebbe continuare fino alla fine del 2023, secondo gli esperti.

Oggi, inoltre, i prezzi al consumo (-0,3% annuale) hanno mostrato che l’economia cinese è entrata in deflazione per la prima volta in oltre due anni; i prezzi alla produzione, inoltre, sono scesi per il decimo mese di fila, per un -4,4% annuale.

Dopo il taglio del rating statunitense da parte di Fitch, è arrivato ieri il taglio del rating da parte di Moody’s su dieci banche statunitensi di piccole e medie dimensioni, tra cui M&T Bank e Pinnacle Financial. L’agenzia di credito ha inoltre messo sotto osservazione anche alcune banche di grandi dimensioni, come Bank of New York Mellon e U.S. Bancorp, che potrebbero presto subire un downgrade.

Sale l’attesa dei dati sull’inflazione Usa previsto domani, con i prezzi al consumo; venerdì i prezzi alla produzione. Gli investitori si chiedono quando la Federal Reserve comincerà a tagliare i tassi d’interesse, dopo undici rialzi in meno di un anno e mezzo. Oggi il dato sui mutui ha mostrato un settore in grave sofferenza.

Sull’azionario, il titolo di WeWork crolla del 28,5%, dopo che la società che offre spazi di lavoro in condivisione ha ammesso, in un documento presentato alla Sec, ovvero l’autorità di Borsa, di avere dubbi sulla sua capacità di restare operativa, ipotizzando una potenziale bancarotta, una ristrutturazione o un rifinanziamento dei suoi debiti. Il suo titolo, che vale meno di un dollaro dall’inizio dell’anno, scende ora a 15 centesimi.

Il titolo di Carvana guadagna il 6%, dopo che il rivenditore di auto usate ha alzato la guidance per il terzo trimestre; lo scorso mese, la società ha annunciato un accordo per la ristrutturazione del debito; dall’inizio dell’anno, il suo titolo guadagna oltre l’850%.

Perde il 10% il titolo di Lyft, dopo che la società rivale di Uber ha registrato ricavi in linea con le attese e un utile per azione di 16 centesimi, contro stime per una perdita di un centesimo.

Il titolo di Walt Disney guadagna lo 0,8% ed è tra i migliori sul Dow Jones, prima della pubblicazione della sua trimestrale, che avverrà a mercati chiusi.

(foto SHUTTERSTOCK)

  • wall street
  • dati macro usa
  • come ha aperto wall street oggi

Ti potrebbero interessare

Mercati: il divario tra Wall Street e l’Europa non è mai stato così ampio
Report & analisi
4 Gennaio 2025
Mercati: il divario tra Wall Street e l’Europa non è mai stato così ampio
Strategie per gli investimenti nel prossimo futuro
Guarda ora
Oro alla riscossa: quanto durerà il rally?
Report & analisi
25 Ottobre 2024
Oro alla riscossa: quanto durerà il rally?
La corsa del metallo giallo sembra non conoscere sosta. Ma quanto tempo durerà, se durerà? E come poterne approfittare?
Guarda ora
Wall Street indebolita, il rally prende fiato
Senza categoria
21 Ottobre 2024
Wall Street indebolita, il rally prende fiato
La stagione delle trimestrali procede contrastata
Guarda ora
Wall Street chiude positiva con Dow e S&P 500 ancora da record
Senza categoria
18 Ottobre 2024
Wall Street chiude positiva con Dow e S&P 500 ancora da record
Il Nasdaq trainato dal rally di Netflix
Guarda ora
A Wall Street Netflix festeggia
Senza categoria
18 Ottobre 2024
A Wall Street Netflix festeggia
Dall’altra parte dell’oceano, in Europa, gli indici restano sopra la parità con Piazza Affari che supera lo 0,2% in territorio…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993