
Bene i titoli tecnologici
Wall Street chiude contrastata con i maggiori indici che si dividono fra il segno più di S&P 500 (0,7%) e Nasdaq (1,6%) e il negativo, sebbene leggere, del Dow (-0,1%)
Sotto i riflettori, in particolare, il Nasdaq sostenuto dai rialzi diApple, Meta (coinvolta nell’eterna sfida con Twitter) e Tesla ma anche dalle buone prospettive per i conti in arrivo di Nvidia, la cui pubblicazione è prevista per mercoledì accompagnata dalla speranza di un bis rispetto a quanto visto nello scorso trimestre. Ampiamente positivo anche l’andamento di Palo Alto Networks mentre Johnson&Johnson va sotto pressione.
Giornata al rialzo per i titoli farmaceutici produttori dei vaccini Covid. A dare la spinta è stato l’emergere di nuove varianti del virus negli Stati Uniti. Gionata memorabile, quindi per nomi come Moderna, Novavax, BioNTech, Pfizer.
Mentre tutti attendono venerdì ed il primo discorso di Jerome Powell nel simposio di Jackson Hole per avere qualche informazione di più sulle prossime politiche monetarie, resta da segnalare l’aumento del rendimento del Treasury. Il decennale ha toccato quota 4,34% raggiungendo il livello più alto dal novembre del 2007.
FOTO: SHUTTERSTOCK