Brilla il Nasdaq in attesa dei dati di Nvidia
Le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo la seduta, in attesa degli ultimi dati trimestrali in arrivo da Nvidia. Alla fine delle contrattazioni il Dow ha superato la parità dello 0,5%, l’indice S&P 500 ha guadagnato l’1,1% e il Nasdaq è salito dell?1,6%, registrando una striscia di tre giorni consecutivi di chiusure positive.
Solo il comparto energetico in rosso con il calo del greggio. In testa i servizi alle telecomunicazioni e i tecnologici. A dare una mano sono stati anche i ritracciamenti registrati sui rendimenti dei titoli di stato. In particolare quello con scadenza a due anni è tornato al di sotto del 5% mentre il decennale arriva a 4,2%.
Tra le singole storie è da citare il rialzo di Abercrombie &Fitch con i suoi numeri in ripresa mentre Footlocker segna conti deludenti e un rosso in Borsa.
Da citare per i dati macro, i PMI deludenti sia in Europa che negli USA. Da qui le speranze di una Federal Reserve meno aggressiva. Maggiori informazioni, forse, potrebbero arrivare dall’atteso discorso di Jackson Hole previsto per venerdì.
FOTO: SHUTTERSTOCK