
Vola Tesla (+10,09%) che guida i guadagni nelle megacap grazie al miglioramento del rating da parte di Morgan Stanley passato a overweight da equal-weight
Chiusura in rialzo per Wall Street in attesa dei dati sull’inflazione che saranno diffusi mercoledì, una settimana prima della riunione del Fomc del 20 settembre. Il Dow Jones sale dello 0,25% a 34.663 punti, il Nasdaq avanza dell’1,14% a 13.917 punti, lo S&P 500 guadagna lo 0,67% a 4.487 punti.
Vola Tesla (+10,09%) che guida i guadagni nelle megacap grazie al miglioramento del rating da parte di Morgan Stanley passato a overweight da equal-weight per le potenzialità derivanti dal supercomputer Dojo che potrebbe aumentare il valore di mercato dell’azienda di quasi 600 miliardi di dollari.
In rialzo anche i titoli di altre megacap tra cui Apple (+0,66%), Microsoft (+1,10%) e Amazon (+3,52%).
Gli investitori attendono ora i dati fondamentali sui prezzi al consumo e alla produzione, nonché i dati sulle vendite al dettaglio, previsti questa settimana.
Sale Meta Platforms (+3,25%) dopo le indiscrezioni secondo cui starebbe lavorando a un nuovo e più potente sistema di intelligenza artificiale. Bene Walt Disney che sale dell’1,2% e Charter Communications del 3,2% dopo l’accordo per la programmazione Disney, incluso Espn, un ritorno al servizio via cavo Spectrum poche ore prima dell’inizio del “Monday Night Football” della Nfl.
Avanza Qualcomm (+3,90%) dopo la firma di un nuovo accordo con Apple per fornire chip 5G al produttore di iPhone almeno fino al 2026. In flessione i concorrenti, guidati dal -0,86% di Nvidia. Hostess Brands balza del 19,14% dopo la proposta di acquisizione da parte di J. M. Smucker da 5,6 miliardi di dollari.
Un sondaggio della Fed di New York ha mostrato che le opinioni generali degli americani sull’inflazione sono cambiate lievemente nel mese di agosto, per le attese di un aumento dei costi per case e cibo.
(foto SHUTTERSTOCK)