logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

TikTok lancia la sfida ad Amazon con il suo Blackfriday

Giulia Guidi
16 Settembre 2023
TikTok lancia la sfida ad Amazon con il suo Blackfriday
  • copiato!

Quella che si preannuncia come una vera e propria guerra dei prezzi con Amazon partirà il 27 ottobre e durerà fino al 30 novembre La notizia era attesa: TikTok si prepara a […]

Quella che si preannuncia come una vera e propria guerra dei prezzi con Amazon partirà il 27 ottobre e durerà fino al 30 novembre

La notizia era attesa: TikTok si prepara a sfidare i giganti della grande distribuzione americana, da Amazon a Walmart, con una campagna di forti sconti che durerà un mese e verrà lanciata in occasione del Black Friday.

Obiettivo del programma, di cui riferisce Bloomberg, è sostenere la diffusione del marketplace di TikTok, da poco disponibile per gli utenti americani della app.

Quella che si preannuncia come una vera e propria guerra dei prezzi con Amazon partirà il 27 ottobre e durerà fino al 30 novembre, qualche giorno dopo il Black Friday, che quest’anno cade il 24 novembre.

Per attirare venditori sul suo marketplace la app di proprietà della cinese ByteDance sta offrendo di sussidiare sconti fino al 50%, con i quali cercherà di attrarre i consumatori americani, come tutti provati dall’inflazione.

Per rodare la macchina TikTok ha organizzato per la prossima settimana sessioni di prova con i venditori. TikTok, che ha più di 150 milioni di utenti attivi negli Usa, punta a sfondare nell’ecommerce approfittando del periodo del Black Friday, durante il quale, stima Deloitte, i consumatori americani spenderanno fino a 284 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE TikTok punta sull’e-commerce: ricavi globali a 20 miliardi di dollari quest’anno

Il business del commercio rappresenta per Tik Tok una delle più promettenti fonti di crescita dei suoi ricavi. Quest’anno l’app celebre per i suoi video virali ha l’obiettivo di realizzare vendite globali per 20 miliardi di dollari

(foto SHUTTERSTOCK)

  • tiktok
  • bytedance
  • blackfriday tiktok
  • sfida amazon tiktok

Ti potrebbero interessare

TikTok sfida Amazon, lancia il suo shop anche in Italia
Economia
27 Marzo 2025
TikTok sfida Amazon, lancia il suo shop anche in Italia
Da lunedì 31 marzo la piattaforma apre il servizio e-commerce nel nostro Paese e contemporaneamente in Germania e Francia
Guarda ora
TikTok potenzia le misure sugli utenti minorenni, dà maggior controllo ai genitori
Attualita'
13 Marzo 2025
TikTok potenzia le misure sugli utenti minorenni, dà maggior controllo ai genitori
Con il potenziamento del Collegamento Famigliare, l’app aggiunge più di 15 funzioni di sicurezza, benessere e privacy per i minori
Guarda ora
TikTok, Trump è in contatto con quattro gruppi diversi per l’acquisizione della piattaforma
Senza categoria
10 Marzo 2025
TikTok, Trump è in contatto con quattro gruppi diversi per l’acquisizione della piattaforma
Trump ha riconosciuto che i suoi piani potrebbero influenzare la crescita degli Stati Uniti ma ha assicurato che alla fine…
Guarda ora
UK, indagine su TikTok e Reddit per pratiche su dati personali dei bambini
Attualita'
3 Marzo 2025
UK, indagine su TikTok e Reddit per pratiche su dati personali dei bambini
L'ente di controllo sulla privacy britannico teme che i bambini a essere influenzati da quantità crescenti di materiale dannoso
Guarda ora
TikTok licenzia il personale globale della sua unità di fiducia e sicurezza
Lavoro
20 Febbraio 2025
TikTok licenzia il personale globale della sua unità di fiducia e sicurezza
La società afferma di avere 40.000 professionisti della fiducia e della sicurezza in tutto il mondo
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993