
Stop anche per le controllate nei servizi immobiliari e veicoli elettrici
Si fa sempre cupa la situazione per Evergrande e tutto il settore immobiliare cinese. Il colosso ha sospeso oggi le contrattazioni sulle sue azioni alla Borsa di Hong Kong, insieme a quelle delle controllate attive nei servizi immobiliari (Evergrande Property Services) e nei veicoli elettrici (Evergrande Nev). Lo si legge in una comunicazione di Borsa in cui non si forniscono dettagli sulla decisione.
Ma una cosa è certa. Lo stop segue il report di Bloomberg secondo cui il presidente di Evergrande, il miliardario Hui Ka Yan, è stato posto sotto sorveglianza della polizia, così come il ceo e il cfo del gruppo.
Le azioni di Evergrande hanno ripreso le negoziazioni il mese scorso dopo mesi di sospensione quando la società sembrava vicina a un accordo di ristrutturazione con i creditori internazionali quasi due anni dopo il default su alcuni bond che aveva alimentato una crisi di liquidità nel settore immobiliare in Cina. Ma ora la società è ripiombata nel baratro, dichiarando che il suo piano di ristrutturazione non può procedere.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS