
Driver della giornata in chiave Fed i dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti con variazione occupati e tasso di disoccupazione
Partono bene oggi le Borse europee. In avvio dell’ultima seduta della settimana si registra +0,28% per il Dax, +0,24% per il Cac40, +0,36% per il Ftse100 e +0,29% a 27.571 punti per il Ftse Mib.
Driver della giornata in chiave Fed i dati sul mercato del lavoro negli Stati Uniti. In particolare, l’attenzione si concentrerà sui payroll non agricoli e sul tasso di disoccupazione, in uscita alle 14.30. Prima escono ordini all’industria della Germania, partite correnti e bilancia commerciale in Francia, vendite al dettaglio in Italia.
Tra le materie prime, i prezzi del petrolio faticano a rimbalzare (+0,10% a 82,38 dollari al barile il Wti e -0,04% a 84,04 dollari al barile il Brent) in seguito alle profonde perdite settimanali, uno dei peggiori crolli del mercato petrolifero dell’anno.
In serata, a mercati chiusi, è atteso l’annuncio del Tesoro sull’asta di Bot annuali in programma mercoledì 11 ottobre. Mentre si chiude alle 13 di oggi, 6 ottobre, l’offerta del nuovo Btp Valore con scadenza cinque anni dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori.