
Sul fronte macro gli indici PMI indicano un calo sul fronte manifatturiero mentre i servizi salgono a novembre
Seduta ridotta per la borsa statunitense dopo lo stop del giorno del Ringraziamento con gli indici che chiudono in ordine sparso. Dow con il segno più chiude con un guadagno dello 0,23%. Positivo seppur di poco, anche l’S&P 500 con lo 0,06%mentre il Nasdaq ha perso lo 0,11%. Nel giorno del Black Friday le proiezioni sono ottimistiche per il singolo giorno, sembrano essere, invece, meno positive nel caso di tutto il periodo natalizio.
Anche se con qualche dubbio circa la buona riuscita delle vendite per le feste, le azioni di alcuni dei più grandi rivenditori al dettaglio hanno chiuso positivamente. Tra tutti Walmart e Amazon che in Europa deve fronteggiare una serie di proteste. Leggero rialzo dei rendimenti con la scadenza del decennale che è arrivata a 4,476%.
Sul fronte macro gli indici PMI indicano un calo sul fronte manifatturiero mentre i servizi salgono a novembre.
Tra le principali azioni sono da citare quelle di Nvidia in calo a causa di ritardi nelle consegne dei chip di intelligenza artificiale destinati al mercato cinese. Sono salite le azioni di Fisker, start-up di veicoli elettrici mentre risultano essere in calo le quotazioni di First Solar e SolarEdge.
FOTO: Imagoeconomica