
E’ previsto per lunedì 5 l’insediamento della commissione dei saggi
Ci siamo, sta iniziando ufficialmente l’iter per l’elezione del nuovo presidente di Confindustria. Dopo le dimissioni, arrivate la scorsa settimana da parte dell’attuale presidente Carlo Bonomi, il cui mandato sarebbe naturalmente scaduto a maggio, si apre una affollata corsa alla presidenza.
L’insediamento formale della commissione di designazione per l’elezione del prossimo presidente di Confindustria, i cosiddetti tre saggi, è al momento previsto, a quanto si apprende per lunedì, il 5 febbraio.
Da quel momento, con l’invio della lettera che comunicherà l’insediamento al sistema associativo e che dovrebbe essere contestuale, partirà il termine di una settimana per le autocandidature. La scadenza ultima per candidarsi dovrebbe così essere alla mezzanotte di lunedì 12 febbraio.
I giochi non si chiuderanno in quella data perché le consultazioni dei saggi, che sonderanno come si orienta il consenso in tutte le articolazioni del sistema associativo, potranno far emergere nuove candidature così come portare anche ad eventuali passi indietro. Il voto di designazione di un solo nome sarà il 4 aprile in consiglio generale, l’elezione il 23 maggio in assemblea.
FOTO: ANSA