Trump ha chiesto alla Corte Suprema di sospendere il verdetto contro la sua immunità nel processo sull’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio pronunciato la scorsa settimana dai giudici della Corte d’appello di Washington. Vuole continuare la sua corsa contro Biden
Donald Trump ha chiesto alla Corte Suprema di sospendere il verdetto contro la sua immunità nel processo sull’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio pronunciato la scorsa settimana dai giudici della Corte d’appello di Washington. Lo riferisce la Cnn.
«Condurre un processo penale per mesi contro il presidente Trump nel pieno della stagione elettorale gli impedirà di fare campagna contro il presidente Biden – hanno scritto gli avvocati di Trump nella loro richiesta. – La sentenza contro l’immunità rischia di andare contro il Primo Emendamento sia per Trump e che per decine di milioni di elettori americani che hanno il diritto di ascoltare il suo messaggio elettorale».
La Corte d’appello federale degli Stati Uniti ha rifiutato di concedere l’immunità presidenziale all’ex presidente Donald Trump che, in questo modo, non potrà avvalersene durante i procedimenti giudiziari legati alle accuse di interferenza elettorale (gli episodi dell’assalto a Capitol Hill).
L’ex inquilino della Casa Bianca vuole però continuare a tutti i costi la sua campagna elettorale ed aveva promesso di fare ricorso contro quella che ha definito una “caccia alle streghe”. detto, fatto. Trump non lascia nessuna parola al caso.
FOTO: SHUTTERSTOCK