Bilancio in forte crescita per Xiaomi. Il produttore cinese di smartphone ha registrato un aumento del 10,9% dei ricavi nel quarto trimestre 2023, sostenuto dalle forti vendite di smartphone in un settore che mostra segnali di ripresa. Le entrate hanno raggiunto i 73,24 miliardi di yuan (10,17 miliardi di dollari) nel periodo ottobre-dicembre, contro la media di 73,17 miliardi di yuan di 15 stime degli analisti compilate da LSEG.
In forte rialzo l’utile netto rettificato che è aumentato del 236,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente a 4,9 miliardi di yuan. Ciò rispetto alla stima media degli analisti di 3,89 miliardi di yuan.
La Xiaomi Corporation, formalmente registrata come Xiaomi Inc, comunemente nota come Xiaomi, è un’impresa multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo, fondata in Cina nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino. Xiaomi produce cellulari, portatili, dispositivi per la casa, elettronica di consumo e altri prodotti di uso quotidiano. È il terzo marchio di telefonia più venduto al mondo dopo Apple e Samsung.