Non c’è pace per la Boeing che continua ad essere nel mirino delle autorità e dei giornali per problemi legati alla sicurezza dopo l’incidente avvenuto lo scorso 5 gennaio con Alaska Airlines. Ora la perdita della copertura del motore sul Boeing 737-800 Southwest, avvenuta ieri, spinge la FAA a indagare nuovamente sulla società.
Il velivolo è dovuto tornare a terra, poco dopo il decollo, in seguito alla perdita della copertura di uno dei motori. Il volo, con destinazione Houston, è atterrato in sicurezza a Denver. Nessuno è rimasto ferito.
L’aereo aveva a bordo 135 passeggeri e sei membri dell’equipaggio, è salito a circa 10.300 piedi (3.140 m) prima di tornare 25 minuti dopo il decollo. I passeggeri sono arrivati a Houston su un altro aereo del Southwest con circa quattro ore di ritardo sull’orario previsto. Southwest ha detto che le squadre di manutenzione stanno esaminando l’aereo.
L’aereo è entrato in servizio nel giugno 2015, secondo i registri della FAA.
Il 737-800 appartiene alla generazione precedente del 737 più venduto noto come 737 NG, che a sua volta è stato sostituito dal 737 MAX. Southwest ha rifiutato di dire quando è stata effettuata l’ultima manutenzione al motore dell’aereo.