Wall Street chiude contrastata con il Dow in perdita dello 0,5%, l’S&P500 a +0,1%e il Nasdaq che dopo i suoi colleghi chiude anch’esso in territorio record con un +0,6% a 16.794 punti. Intanto il Bitcoin riesce a sfiorare i 70mila dollari.
Sul tavolo restano le dichiarazioni dei vari membri della Fed, dal vicepresidente della Fed per la vigilanza, Michael Barr a Philip Jefferson.
In rialzo le azioni Microsoft con l’annuncio dei nuovi PC con chip AI di Qualcomm, le cui azioni sono anch’esse in salita.
Cresce ancora il prezzo dell’oro: la consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.448,22 dollari l’oncia (+1,37%) mentre la consegna a giugno (Comex) è scambiato a 2.452,10 dollari (+1,44%).
A rubare a scena sono i grandi nomi del settore tech, primo su tutti Nvidia con le trimestrali che, viste al pari di un dato macro, sono previste per mercoledì. Intanto, però, il titolo è salito in apertura di seduta, spinto dalle previsioni positive dettate a loro volta dalla posizione leader dell’azienda, nel settore dei chip specializzati per l’AI. La capitalizzazione di mercato di Nvidia è ora la terza più grande nell’S&P 500 con 2,3 trilioni di dollari. Tra gli altri titoli da monitorare perché attesi nei prossimi giorni alla prova delle trimestrali ci sono Palo Alto Networks, AutoZone, Target, Analog Devices, Intuit e Ralph Lauren.