Dopo i record registrati nella sessione precedente il Nasdaq crolla insieme ad uno dei suoi nomi più rappresentativi, quello di Nvidia in calo alla vigilia della presentazione delle sue trimestrali.
Analizzando gli indici, quindi, il Nasdaq parte in partenza con il -0,4% mentre il Dow insieme all’S&P 500 è sceso sono scesi dello 0,2%. Nello stesso momento in Europa il Ftse Mib perde lo 0,8%, il Dax lo 0,46% e il Cac 40 lo 0,9% mentre il Ftse 100 scende dello 0,2%.
Oltre all’andamento di Nvidia è da monitorare la situazione di Palo Alto Network che pur superando le aspettative per il terzo trimestre fiscale, ha fornito previsioni non entusiasmanti per il trimestre in corso.
Altri protagonisti della giornata sono Macy’s che ha battuto le stime sugli utili per il primo trimestre alzato le prospettive per l’intero anno anche grazie ad ampio piano di risanamento visto come motore degli ottimi risultati. Sotto i riflettori anche Lowe’s visti i risultati del primo trimestre che hanno superato le stime. In calo, invece, AutoZone a causa di risultati tra luci ed ombre.
Attenzione anche alle parole dei vari rappresentanti della Federal Reserve come, ad esempio Christopher Waller.