Wall Street apre in positivo dopo la pubblicazione del tasso di inflazione che si è rivelato inferiore a quanto previsto.
L’indice S&P 500 è salito dello 0,2%, mentre il Dow Jones è stato scambiato in rialzo dello 0,1% mentre il Nasdaq è salito dello 0,1%. Nello stesso momento l’Europa, anch’essa alle prese con in numeri sull’inflazione, naviga in verde con il Ftse Mib che supera di poco lo 0,1%, il Ftse 100 aumenta dello 0,55%, il Dax e il Cac 40 dividono un andamento intorno allo 015%.
Tra le azioni sotto i riflettori a Wall Street, ancora una volta ci sono quelle di Nvidia che sono destinate a chiudere il mese in rialzo di quasi il 28% considerando il rialzo visto dopo la pubblicazione degli utili la settimana scorsa.
Sotto i riflettori anche Dell Technologies in crollo dopo che i risultati del primo trimestre hanno superato le aspettative, Costco, Zscaler, in rialzo in apertura dopo una buona trimestrale, e MongoDB in calo. Buone notizie per Gap cresciuta del 14% dopo la pubblicazione degli utili mentre la catena di grandi magazzini Nordstrom registra un calo in apertura. Da citare anche Lionsgate Studios in rialzo dopo che Citi ha deciso per un rating buy sul titolo.