Secondo quanto annunciato dall’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi il primo semestre 2024 vede per l’azienda un aumento del 6% rispetto al 2023 della raccolta pubblicitaria. «Stiamo facendo meglio del mercato come raccolta – sottolinea – sia in Italia che in Spagna» aggiungendo che «Il mercato italiano è piccolo ma superaffollato, ma il sistema Mediaset batte anche i giganti del web».
Infatti secondo le sue dichiarazioni del direttore marketing strategico di Mediaset Federico di Chio la capacità di raggiungere contatti sul digitale da parte di Mediaset «vale come Netflix e più Amazon».
Per il futuro Piersilvio Berlusconi dichiara «Parlando di stime, e con tutta la prudenza del caso anche i primi 6 mesi del 2024 ci vedranno registrare una crescita dei ricavi pubblicitari del 6% circa»
Battuta anche la concorrenza storica: infatti Mediaset vanta 95,8 milioni contro i 69,4 milioni di Rai, i 37,6 milioni di Sky e i 33,4 milioni di Discovery.